domenica 14 ottobre 2018

Comunicato stampa


                                         Petizioni presentate alla Camera dei Deputati
Il prof. Cosmo G. Sallustio Salvemini, in qualità di Presidente del Movimento Gaetano Salvemini, avvalendosi di quanto sancito dall’art. 50 della Costituzione, ha presentato il 2 luglio 2018 al Presidente della Camera dei Deputati due Petizioni.
 La prima chiede che si proceda alla riforma costituzionale che introduca il modello ateniese fondato sul “metodo Pericle” per l’attribuzione di tutte le cariche istituzionali mediante sorteggio, tra cittadini volontari, competenti, onesti ed illuminati, da iscrivere in un Albo da istituire con apposita legge, dopo aver frequentato con esito positivo l’Alta Scuola di formazione Etico-politica, da creare con legge “ad hoc”.
La seconda Petizione chiede misure legislative in materia fiscale, nel settore dei Trasporti e in quello della Sanità, miranti alla riduzione del costo della vita.
Le due Petizioni sono state annunciate all’Assemblea di Montecitorio nella seduta del 1° agosto 2018.       La prima è stata assegnata alla Prima Commissione Affari costituzionali, la seconda è stata assegnata alle Commissioni Riunite Bilancio e Finanze.
Ulteriori notizie in merito al futuro iter legislativo saranno fornite appena possibile.
  5 settembre 2018                               Il Consiglio Direttivo del Movimento

Nessun commento:

Posta un commento