mercoledì 21 ottobre 2020

Comunicato Stampa

 

                       APPELLO  ALLE  OPPOSIZIONI  PARLAMENTARI

 

In tempi normali il diritto-dovere delle Opposizioni parlamentari è quello di proporre provvedimenti legislativi ritenuti necessari ed eventualmente criticare l’operato del Governo sulla base di documentati motivi. In tempi di emergenza, però, come quelli attuali, le Opposizioni parlamentari hanno il dovere morale di fornire la propria collaborazione al Governo al fine di contribuire a risolvere i vari problemi sociali ed economici del Paese.

 

Riteniamo che sia un grave errore tattico e strategico alimentare polemiche sul modo di affrontare la pandemia allo scopo di sperare di conquistare un maggiore consenso popolare, da trasformare poi in voti elettorali. Una gran parte di italiani è in grado di capire le finalità degli atteggiamenti assunti dai leaders delle forze politiche. E’ in grado di valutare anche la sincerità dei loro comportamenti.

 

Elogiamo i reiterati appelli lanciati dal Presidente della Repubblica agli esponenti di tutti i partiti politici affinchè collaborino concretamente alla soluzione dei problemi, nell’interesse dell’intera comunità nazionale. Accogliendo questo appello le forze di opposizione darebbero una lodevole dimostrazione di lungimiranza e di saggezza.

 

21 ottobre 2020           Il Consiglio Direttivo del Movimento Salvemini

Nessun commento:

Posta un commento