domenica 4 giugno 2017

Comunicato stampa

                                                   EROI  DI  IERI  E  DI  OGGI
Eroi siete stati voi, Pisacane, fratelli Bandiera, Pepe, Pellico, Menotti, Confalonieri, Garibaldi, Sauro, Battisti per aver sacrificato la vita in nome della Libertà e per essere stati gli artefici del Risorgimento d’Italia.
Eroi siete stati voi, Matteotti, Gobetti, Amendola, Minzoni, Salvemini, Sturzo, Gramsci per aver dato avvìo alla Resistenza contro canaglie e avventurieri impadronitisi del Potere con brogli e violenze.
Eroi siete stati voi, Petrosino e Dalla Chiesa per aver contrastato le mafie facendo onore alle uniformi che indossavate.
Eroi siete stati voi, La Torre, Mattarella, Chinnici, Livatino, Falcone e Borsellino per aver dato l’esempio come Politici e Magistrati incorruttibili di fronte all’arrogante prepotenza di belve con sembianze umane.
Eroi siete stati voi, Palatucci e D’Acquisto per non aver avuto paura di individui posseduti dai dèmoni  dell’odio razziale.
Eroi siete voi oggi, studenti derubati di Lavoro e di Futuro,, disoccupati e cassintegrati dimenticati da governanti indifferenti, pensionati maltrattati e ridotti alla fame, lavoratori tartassati e sfruttati da padroni-squali, risparmiatori truffati da cinici banchieri, profughi mercificati da scafisti collusi con canaglie d’alto bordo, genitori e docenti trascurati da legislatori semianalfabeti nominati dai moderni Caligola, artisti ignorati da politicanti di mestiere costantemente a caccia di voti di scambio.
Siete voi gli Eroi del Terzo Risorgimento che, sull’onda travolgente delle vostre testimonianze, è iniziato oggi, 71° anniversario  di una Repubblica squilibrata e scombinata. Una Repubblica da rifondare urgentemente sulla random-crazia, modello ateniese aggiornato e imperniato sul metodo Pericle.

2 giugno 2017.                                                               Cosmo G. Sallustio Salvemini    

Nessun commento:

Posta un commento