martedì 10 ottobre 2017

Petizione alla Presidente della Camera

PETIZIONE  ALLA  PRESIDENTE  DELLA  CAMERA


Il sottoscritto, prof. Cosmo Giacomo SALLUSTIO SALVEMINI, in qualità di presi­ dente e legale rappresentante del Movimento Gaetano Salvemini e dell'Unione Ita­ liana Associazioni Culturali (UN.I.A.C.), udito il parere favorevole del Consiglio Direttivo del Movimento  e dell'UN.I.A.C .


CONSIDERATO
che il costo della vita sta aumentando per cause connesse ad eventi internazionali , alla cattiva gestione delle risorse economiche e all'eccessiva pressione tributari a,


RILEVATO
che i Maestri della Scienza economica hanno in segnato che la creazione di nuovi posti di lavoro è possibile solo quando i capitali disponibili vengono investiti in atti­ vità produttive , al riparo dai ricatti della malavita organizzata (pagamento del "pizzo" ai boss delle cosche).


CHIEDE
rispettosamente, ai sensi dell'art. 50 della Costituzione , che venga emanata una legge che sia finalizzata alla riduzione del costo della vita e che sia articolata nei seguenti punti:
1. i redditi netti individuali  inferiori a l5.000 euro l'anno sono esenti da IRPEF,
2.   I'aliquota massima dell'IRPEF è fissata al 30% del reddito imponibile,
3.    i beni di prima necessità, specificamente indicati, sono esenti da IVA,
4.    le accise di vario genere su tutti i carburanti sono abolite,
5.   i cittadini di età superiore a 65 anni e con redditi annui netti inferiori a 15.000 euro sono esenti dal pagamento del biglietto su tutti i mezzi di trasporto ferroviario e sugli autobus urbani,
   6. i farmaci salva-vita sono somministrati gratuitamente ai cittadini suindicati.
Con  osservanza, porge rispettosi saluti
  10 ottobre 20 l 7
Cosmo G . Sallustio Salvemini





Nessun commento:

Posta un commento