mercoledì 15 gennaio 2020

Comunicato Stampa

   N.A.T.O., UN INSOSTITUIBILE SCUDO PROTETTIVO


Da oltre settant’anni l’Italia non viene aggredita da potenze straniere perché protetta dallo scudo militare della N.A.T.O., insostituibile baluardo delle libertà democratiche istituito a Washington il 4 aprile 1949. Garantisce la sicurezza dei 29 Stati membri con mezzi politici oltreché militari.

 Commette un grave errore politico il Presidente francese Macron quando dichiara che questa Organizzazione è in stato di “morte cerebrale”. Forse tale opinione scaturisce da una malcelata simpatia verso quell’atavico sciovinismo gallico incarnatosi poi nel “gaullismo”. Forse deriva dal fatto che la Francia dispone di armi nucleari e che è membro permanente del Consiglio di Sicurezza dell’O.N.U.  

Domanda: Macron crede davvero che la Francia possa difendersi da sola da attacchi militari esterni? Crede davvero di non aver bisogno dello scudo protettivo della N.A.T.O.?

Se ne è convinto significa che la sua arroganza  scaturisce da ignoranza delle dinamiche  che muovono la Storia umana. Lo invitiamo a riflettere attentamente, confidando nella sua onestà intellettuale.

 13 gennaio 2020.                      Il Consiglio Direttivo del Movimento Salvemini  

Nessun commento:

Posta un commento