lunedì 27 aprile 2020

Comunicato Stampa

NESSUNO PUO’ ANNIENTARE LA LIBERTA’

Da molti mesi il “corona-tiranno-virus” sta cercando di soffocare la nostra libertà. Prima ancora di essere un diritto sancito dalla Costituzione, la libertà è un dono di Dio. Un dono prezioso che il Male vuole distruggere.
Un dato di fatto caratterizza la Storia: un’entità invisibile ma potente vuole rendere schiavi gli umani; vuole incutere terrore.
Ma la libertà è un anelito profondo dello spirito. Viene infuso nella nostra anima. E’ inalienabile. Senza libertà non potremmo fare nulla, per noi stessi e per il prossimo. Non potremmo essere operatori di Pace, nè edificare una società fondata sulla Solidarietà sociale. Non potremmo far emergere la verità su tanti misfatti che vengono costantemente occultati dalle canaglie insediate nei palazzi del Potere.
“La verità vi renderà liberi”  è l’esortazione di Cristo. Questo monito è più attuale che mai. Solo chi è libero può recidere le catene (invisibili ma reali) con le quali il Male da sempre vuole soggiogarci. Solo chi è libero può diffondere idee idonee a trasformare il mondo in un’oasi di pace.
Come possiamo evitare i falsi profeti? L’albero buono si riconosce dai suoi frutti. Nella Bibbia è scritto: “Siate come scintille nella stoppia”. Dobbiamo essere scintille di libertà. L’importante è non arrendersi. “Non mollare!” è (e sarà sempre) il nostro motto. Ancora una volta la battaglia contro il Male è vinta.

25 aprile 2020 (75° anniversario della Liberazione)

Il Consiglio Direttivo del Movimento Salvemini

Nessun commento:

Posta un commento